A partire dalla versione di Notyo 1.10.3.34 in distribuzione del 12/01/2021 sarà disponibile un controllo in Tabella IVA che consentirà, se abilitato, di gestire i codici IVA per lo specifico caso delle “operazioni di cui all’articolo 21 comma 6 bis lettera a” rientrante tra le operazioni non soggette ad IVA ai sensi degli artt. da 7 a 7-septies del d.P.R. n. 633/72. Il controllo potrà essere attivato solamente se la natura indicata sul codice Iva è la “N2.1 – non soggette ad IVA ai sensi degli artt. da 7 a 7-septies del DPR 633/72”.

A questo link trovate la revisione pubblicata il 18/12/2020 della “Guida alla compilazione delle fatture elettroniche” fornita dalla Agenzia delle Entrate.

Di seguito riportiamo l’estratto relativo a questo specifico caso.

 

Vi invitiamo, qualora abbiate la necessità di emettere fatture elettroniche per questo tipo di operazioni, di informarci affinché ci sia possibile procedere con l’aggiornamento prima del decorso dei termini di invio.

Informiamo inoltre che, a seguito del recepimento delle ultime indicazioni della Agenzia delle Entrate previo confronto con i nostri commercialisti di riferimento, abbiamo modificato la logica di attribuzione del tipo documento “TD24” (fatture differite) in fattura elettronica. Tale tipo documento sarà infatti attribuito a tutte le fatture emesse con Notyo se presente almeno un riferimento ad un documento di trasporto.