Informiamo che, a partire da febbraio 2024, saranno attivi nuovi controlli del Sistema di Interscambio (SDI) dell’Agenzia delle Entrate sulle fatture elettroniche (versione controlli SDI 1.9) relativamente ai dati delle dichiarazioni di intento.
Il controllo prevede che – in presenza di dettagli di fattura recanti titolo di non imponibilità ai fini IVA ai sensi dell’art. 8, comma 1, lett. C) DPR 26 ottobre 1972, n. 633 (natura N3.5) – siano presenti i dati di protocollo di una o più dichiarazioni di intento valide.
La mancanza di tale informazione provocherà lo scarto della fattura elettronica inviata da parte dello SDI.
Il necessario adeguamento dei gestionali Info-Bit è già stato rilasciato ad inizio gennaio.
Per Notyo l’adeguamento è disponibile a partire dalla versione 1.20.0.58 (trovate indicazioni per la verifica della versione di Notyo installata qui: https://www.knowledgebase.info-bit.com/?p=14228)
Verificate che la vostra installazione abbia versione uguale o successiva a quella segnalata.
In caso contrario aprite una segnalazione inviando una mail a supporto@info-bit.com per richiedere l’aggiornamento della vostra installazione.
N.B.: qualora l’aggiornamento di Notyo sia da voi gestito su un ambiente non direttamente presidiato da Info-Bit vi invitiamo a procedere con l’aggiornamento quanto prima possibile onde evitare disservizi poco prima dell’entrata in vigore dei controlli.